Seleziona la tua lingua

Trattore Rasaerba Professionali FD 500 - Prova pratica

Grillo FD 500 è un trattore rasaerba idrostatico 2 ruote motrici con raggio di sterzo particolarmente stretto. Dispone di un piatto di taglio frontale da 113 cm e di un contenitore per la raccolta dell’erba con scarico rialzato a 190 cm di altezza e 15 cm di sbalzo.

La struttura, le dimensioni compatte ed il suo raggio di sterzata di soli 32 cm lo rendono particolarmente adatto alla manutenzione di giardini con presenza di molte piante, di arredi, panchine, gazebo, giochi di aiuole, ecc. 

Il consumo di carburante in lavoro è particolarmente ridotto (circa 2,5 litri/ora) e grazie al serbatoio da 22 litri con indicatore di livello bene in vista è possibile tagliare per l’intera giornata di lavoro senza doversi fermare per effettuare il rifornimento.

Il piatto di taglio frontale da 113 cm permette di lavorare facilmente intorno ai bordi e raggiungere agevolmente i punti più difficili, sotto piante, siepi e rami bassi. Il sistema di taglio è a 3 lame, 2 lame contro rotanti ed una lama centrale garantiscono grande qualità di taglio.

L’altezza può variare da 2,5 a 9 cm con regolazione progressiva,
gestita elettricamente tramite un pulsante sul cruscotto di guida.
Ciò permette all’operatore di adeguarsi velocemente e facilmente alle condizioni di lavoro al fine di ottenere il migliore risultato qualitativo.
Il piatto è flottante e segue ogni ondulazione del terreno, le ruote del piatto sono piene anti foratura e le ruote anti scalpo, regolabili su tre posizioni sono montate su cuscinetti. 

Il piatto di taglio può essere trasformato in modo semplice in versione Mulching applicandovi il kit opzionale. L’ intero apparato di taglio con trasmissione primaria cardanica e secondaria a cinghia, può essere ribaltato per ispezione, manutenzione delle lame e pulizia, senza necessità di attrezzi, senza dover scollegare gli organi di trasmissione nè il condotto di carico dell’ erba.

Trattori Rasaerba Professionali FD 500 - Scheda tecnica