Grillo Motocoltivatore G 85d aratura - Prova-pratica
Grillo G 85d è un motocoltivatore ideale in orticoltura, nei frutteti, in orti e giardini di medie e grandi estensioni.
Il cambio è ad ingranaggi in bagno d’olio a 4 marce, di cui 2 avanti e 2 retromarce con differenziale con bloccaggio di serie.
Tanti gli attrezzi disponibili sia posteriori che frontali grazie alla possibilità di ruotare le stegole di 180°: fresa, barra falciante, trinciatutto, spazzaneve e molti altri. Gli attrezzi sono montati tramite l’attacco flangiato o l’attacco rapido opzionale che non richiede l’impiego di chiavi. È inoltre possibile arare utilizzando il Kit dedicato composto da ruote maggiorate, allargamenti registrabili, aratro voltaorecchio 180° e zavorre.
G 85d monta potenti motori benzina e diesel in versione avviamento elettrico o a fune autoavvolgente da 270 cc a 349 cc (7.5 - 9.3 HP).
La profondità di fresatura si regola agendo sulla comoda leva esterna al cofano fresa.
Questa fresa ha la rotazione contraria alla rotazione delle ruote motrici e consente al motocoltivatore una aderenza maggiore al terreno.
Il motocoltivatore G 85d è dotato di differenziale.
La frizione è a comando attivo: quando la leva viene rilasciata le ruote e l’attrezzo si fermano immediatamente ed il motore rimane in moto. La leva del bloccaggio differenziale è posta sul manubrio ed è sempre a portata di mano.